Le tecnologie 2018-02-06T11:06:22+00:00

Le tecnologie

Le migliori tecnologie odontoiatriche a tua disposizione

ORTOPANTOMOGRAFO DIGITALE(OPT)

Un apparecchio innovativo che consente di effettuare radiografie panoramiche delle arcate dentarie con un più basso dosaggio di radiazione e con una maggiore rapidità nell'acquisizione dell'immagine. La radiografia completa dei tuoi denti, in pochi secondi e direttamente nel nostro studio così da poter avere un quadro completo dello status del paziente sin dalla prima visita e, se necessario, intervenire tempestivamente

SISTEMA DI RADIOGRAFIA ENDORALE AI FOSFORI

Il sensore ai fosfori combina un basso dosaggio di radiazioni a una maggiore rapidità di esecuzione della radiografia, al rispetto per l'ambiente e, soprattutto, garantisce un più alto livello di sicurezza per i pazienti.

LASER A DIODO

Una valida alternativa al bisturi e alla chirurgia tradizionale perché è un strumento meno invasivo, meno doloroso e più preciso. Il laser agisce efficacemente nel trattamento delle tasche paradontali, nella disinfezione di afte e herpes, nelle frenulectomie e anche negli sbiancamenti.

SISTEMA DI STERILIZZAZIONE CONTROLLATO

Lo studio Ramunni è sempre attento alla sicurezza dei pazienti e all’igiene di tutta la strumentazione che utilizza. Si esegue per ogni attrezzo un rigoroso e preciso processo di sterilizzazione, utilizzando tecnologie sempre all’avanguardia.

SISTEMA DI ANESTESIA INDOLORE QUICKSLEEPER

Un sistema innovativo che supera gli effetti indesiderati e fastidiosi delle tradizionali anestesie odontoiatriche. Si tratta di una siringa intraossea che agisce solo sul dente interessato e, quindi, viene fatta un'anestesia a bassissime dosi. In questo modo si evita il fastidioso indolenzimento post anestesia, il labbro addormentato e gonfio, evitando il formarsi di fastidi dovuti all'anestesia dal dentista: labbro addormentato e insensibile, gonfiore. Il nostro studio è partner del progetto "Non ho paura del dentista".